QUANDO TORNI

Dall’1/10, “Quando Torni?” è disponibile in formato e-book su Amazon in promozione: chiunque acquisterà Quando Torni, inviando la prova dell’acquisto via mail a ericaisotta@icloud.com, avrà diritto ad una copia cartacea di “Portami Con Te” direttamente recapitata a casa.

Copertina UFFICIALE.jpg

LA COPERTINA

La copertina è stata realizzata in collaborazione da Francesco Zago (in arte, Frenz Beps) e Mirko Buffardi.

Il concept della copertina è stato sviluppato da me e Francesco durante una vacanza a Barcellona, quando il libro era ancora un pensiero: solo pochi capitoli erano pronti e c’era solo una struttura scarna rispetto a quella attuale. Francesco ha poi realizzato le foto che sono state utilizzate sia per per la prima che per la quarta di copertina. I soggetti della copertina sono Anna e Marco che hanno collaborato positivamente al nostro progetto.

Queste le sue parole riguardo al progetto:

“Spesso parlo di quello che significa per me fare Fotografia. Mi piace andare oltre quello che faccio, trasmettere qualcosa di grande che a parole faccio fatica a descrivere: un fotogramma racchiude una storia, o meglio ne racchiude tante, una per ogni persona che decide di posare gli occhi su quell’immagine, facendo correre la fantasia verso storie mai vissute o immedesimandosi nelle storie vissute dagli altri. Erica mi ha chiesto di dare un volto a una storia che non era ancora stata raccontata, un compito difficile per uno che con le storie d’amore ci fa a pugni da quando ha memoria, ma si è fidata di me che è, forse, il gesto più bello che una persona possa fare. Quando Torni è il secondo libro di Erica, ed esce tra poco, e sapere di aver dato il mio contributo facendo quello che più mi piace fare mi riempie di orgoglio.”

Mirko si è poi occupato della grafica. È stato un lavoro lungo, che come potete immaginare ha richiesto infiniti tentativi e un coordinamento Napoli-Berlino, dopo quello già a lunga distanza Trieste-Berlino tra Frenz e me.

Siamo arrivati solo adesso ad una copertina che è il risultato della collaborazione attiva di tre giovani artisti (abbiamo tutti meno di 24 anni), per quanto in ambiti completamente diversi.

Sono contenta di aver avuto il supporto di questi talenti che hanno sempre creduto in me, dimostrando amicizia e dedizione, sposando il mio progetto.

Seguite questa pagina per i prossimi aggiornamenti!

Qui il primo estratto di “Quando Torni?”