Un’alternativa alla Go Pro: ecco la low-cost a 20 euro

Ho sempre voluto la GoPro.

Più guardavo i video online dei diversi travel blogger internazionali, più immaginavo i video che avrei potuto creare se solo ne avessi posseduta una.

Insomma, un’action cam è davvero il perfetto accessorio da viaggio. È versatile, piccola e permette di realizzare video altamente dinamici. Un’action cam si presta per narrare visivamente i viaggi.

Sono andata a vedere i prezzi della GoPro e ho deciso che con qualche centinaio di euro mi sarei facilmente comparata un volo intercontinentale. Così, non molto tempo fa ho abbandonato i miei sogni di realizzare i video come quello di Henry Cramer che avete visto sopra.

Un paio di giorni fa però mi è saltato nuovamente il pallino e ho deciso di dare un’occhiata su Amazon per vedere se potevo trovare qualcosa alla portata delle mie tasche. Ho trovato l’action camera Yuntab a soli VENTIDUE EURO.

Cioè, al prezzo di un volo andata e ritorno con Ryanair potevo portarmi a casa una videocamera che va sott’acqua fino a 30 metri? Insomma, perfetta per i miei prossimi viaggi che includono qualche barriera corallina.

613OLxnRL+L._SY355_.jpg

Ho ordinato la mia Yuntab A9 giovedì pomeriggio e l’ho ricevuta venerdì mattina. L’ho già provata durante tutto il weekend, portandomela ovunque.

La risoluzione dei video non è ottimale, ovviamente non è una GoPro, ma per qualcuno che vuole fare qualche montaggio dei viaggi o di sport va sicuramente bene. Io la userò per i miei video su YouTube, come questo.

Onestamente, per aver speso 22 euro (nessun costo di spedizione), sono davvero soddisfatta e penso che non avrei potuto investire i miei soldi in maniera migliore.

Inoltre, arriva completa di diversi accessori per metterla sulla bici, piuttosto che appoggiata a qualcosa, etc.

l menù delle impostazioni della cam è limitato e non sempre comprensibile (nonostante sia impostato l’italiano come lingua). Se si impostano le riprese in FHD il video verrà registrato a scatti, in quanto registra solo a 15fps, mentre se impostate in “semplice” HD il video sarà molto più fluido, essendo girato con 30fps.

Tra le varie funzioni , quella che mi ha colpito molto è la possibilità di creare sequenze in Time Lapse.

Vi lascio sotto un video realizzato con questa videocamera e spero presto di poterne condividere uno mio con voi (alla prima occasione utile, magari un vlog).

Se volete vederla su amazon, la trovate qui

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Articolo di Erica Isotta Surace

9 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...