Pausa Pranzo in Centro a Roma: Tartare Bar 

Lavorare in centro a Roma ha i suoi pregi: uscire dall’ufficio e ritrovarsi a passeggiare tra il Pantheon e le rovine di Largo Torre Argentina prima di tornare a casa rende la fine di una giornata sicuramente più piacevole. 

Non si può dire lo stesso per quanto riguarda la pausa pranzo: il centro è invaso da turisti e, soprattutto nei miei primi mesi a Roma, è stato difficile districarsi dalle varie truffe e trappole per turisti. 

La pausa pranzo è l’ora d’aria del lavoratore medio che non si vuole confondere con la massa di turisti, ma vuole sentirsi una persona nel mondo, approfittando di quei sessanta minuti nel migliore dei modi, mangiando nel migliore dei modi

Un mesetto fa, di fronte all’ufficio ha aperto il Tartare Bar che ho scoperto essere il bar fratello di un cocktail bar che si trova in Piazza Sallustio. 

Il locale mi ha subito colpito per la massima cura nei dettagli con cui è stato arredato. 


Lo stile industrial si mischia con alcuni dettagli che lo rendono una location memorabile. Come il lampadario o lo specchio. 


Ma passiamo a quello che è davvero importante: il cibo! Ho apprezzato il menù perché permette una scelta varia, ma non troppo ampia. Quello che succede è che, soprattutto in pausa pranzo, non ho intenzione di trascorrere venti minuti a decifrare il menù. 

Il tartare bar offre ovviamente un’ottima alternativa anche per i celiaci, che possono spaziare ogni giorno da carne a pesce, da burrata a guacamole. 

I miei preferiti? Tartare di salmone e quella di guacamole. Non riesco proprio a decidermi!


Ma quello che ti fa veramente tornare in un posto, a mio parere, è la gentilezza dello staff. Il personale è giovane e ben disposto a scambiare due chiacchiere. Infatti sono stata in entrambi i loro bar e almeno un paio di volte a settimana sono a pranzo al Tartare Bar di Largo del Teatro Valle. Ho avuto modo di apprezzare la gentilezza con cui si viene trattati nelle loro strutture.

Il Tartare Bar si rende anche la location perfetta per un aperitivo a due passi da Piazza Navona. Lo trovate aperto sempre a parte domenica e lunedì sera.

Insomma, io mi sono trovata benissimo. Voi ci siete mai stati? Vi è piaciuto? Come vi siete trovati? 

Il Tartare Bar si trova in Largo del Teatro Valle 1. Trovate più info qui

Recensione di Erica Isotta Surace 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...