Dove dormire a Marina di Carrara: Residenza Marina e non ve ne pentirete

Marina di Carrara mi ha conquistato fin dal primo momento, nonostante sia arrivata in una sera d’inverno. Mi ci sono trovata per la prima volta nella mia vita per lavoro e, come spesso accade in questi viaggi, ci sono stata meno di ventiquattro ore.

Viaggiare è sempre un piacere, ma godersi la meta con un lasso di tempo tanto limitato è davvero una sfida.

Quello che fa la differenza sono i dettagli: dove si dorme, come si mangia, etc.

Proprio per questo, la Residenza Marina (trovate il loro sito qui) ha fatto per me la differenza.

IMG_7439.JPG

Vi spiego la mia situazione: sono partita da Roma alle 4 del pomeriggio per arrivare a Marina di Carrara con un regionale dopo aver fatto cambio a Firenze S.M. Novella. Ci ho messo più di quattro ore ed ero letteralmente distrutta. Sono arrivata in stazione e non c’era nemmeno un taxi essendo un lunedì anonimo a febbraio. Così ho cominciato a camminare, finché due signore non si sono offerte di accompagnarmi in macchina fino al bed&breakfast.

Una volta arrivata lì, mi sono scusata con la receptionist per il ritardo spiegandole un po’ le mie (dis)avventure per arrivare a destinazione. La sua reazione mi ha sconvolto, in positivo. Mi ha detto che avrei potuto tranquillamente chiamarla e sarebbe venuta a prendermi lei.

La camera era già pronta ed era bellissima. La residenza si trova a tre minuti dal mare e mi sono giusto cambiata per andare a fare una passeggiata. Una volta tornata in hotel, mi ha accolto un piumone caldissimo e una camera che mi ha davvero fatto sentire “a casa” per quanto confortevole.

IMG_7438

Un mio piccolo fetish è che ogni volta che vado in hotel, mi oriento sul livello proprio dallo standard di qualità dei bagni. Non basterebbero dieci post su questo blog per dire quanto è bello questo bagno. La doccia è grandissima, lo specchio pure e il lavandino era semplicemente fantastico.

Tutto il decor della residenza è curato nei minimi dettagli e questo permette di avere un luogo dove non c’è nulla che possa davvero andare storto.

IMG_7440

Inoltre, avevo un piccolo balconcino vista mare che mi ha permesso un risveglio con i fiocchi il mattino seguente, proprio prima della colazione.

La colazione è servita subito dopo la reception in una sala arredata secondo uno stile marinaro che mi ha conquistato: sembrava di essere in vacanza al mare. Le vacanze quelle con la sabbia tra i piedi quando torni dalla spiaggia, dove senti costantemente il sole sulla pelle.

Mi sono sentita leggera. Incredibilmente leggera.

IMG_7458

Non ho veramente nulla da aggiungere. Questo è uno dei posti migliori in cui sia stata per location, standard stanze e gentilezza dello staff.

Lo consiglio assolutamente e fatemi sapere i vostri riscontri se passate dalla Residenza Marina di Marina di Carrara.


B&B Residenza Marina

Via Venezia 72Marina di CarraraTuscany
54033 Italy

Website


Recensione di Erica Isotta Surace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...