Rooftop bar a Bangkok: cinque posti da non perdere!

Che sia il tramonto, che sia appena dopo cena, che sia notte fonda, la capitale Thailandese conta innumerevoli rooftop bar molto frequentati dagli abitanti, locali ed internazionali. La scelta va dal 5o al 63mo piano, dipendentemente dalle vertigini 😉 . Guardare il tramonto durante l’aperitivo o gustarsi un cocktail mentre si ascolta musica elettronica in piena serata è una cultura molto radicata in questa città. D’altronde, con un clima caldo la maggior parte dell’anno, frequenti tramonti soleggiati e multicolore, e grattacieli illuminati, manca solo un posto dove poter rilassarsi appena usciti dal lavoro oppure lanciare la serata nel fine settimana.

Ecco quindi alcuni suggerimenti dei migliori rooftop bar alternativi di Bangkok. Alternativi perché sono quelli che hanno più carattere e non richiedono di aumentare il plafond della carta di credito. Pensati per un pubblico giovane, di residenti e perché no, anche di viaggiatori occasionali alla ricerca di esperienze notturne particolari.

JHAM-JUN PRANAKORN (CITTA’ VECCHIA)

Immagine 1 - by thebigchilli.png

Questa perla rimasta nascosta fino a poco tempo fa, sta diventando sempre più popolare da quando la folla occidentale e festaiola di Khao San Road si è resa conto che non è necessario attraversare la città fino a Sukhumvit o Ekkamai per poter godere di un rooftop bar decente. La vista che si gode dall’alto è molto carina (si puù vedere il ponte di Rama VIII e la fortezza di Phra Sumera) assieme ad altre attrazioni. Il pavimento è stato tappezzato (ma dai) da erba sintetica e da sedute di paglia molto comode. Ideale per passare una serata con amici o partner al lume di candela mentre al Venerdì e al Sabato un gruppo musicale locale suona cover. Per trovare il rooftop, entrate nella Guesthouse Fortville appena dietro l’angolo da Phra Arthit Road e prendete quello che sembra l’ascensore più lento del mondo fino al quinto piano. Consigliato per iniziare la serata prima di inoltrarsi nella jungla di locali di Khao San.

Orari di Apertura: 18:00-01:00

Indirizzo: 5/F, Fortville Guesthouse, Phrasumeru Road

EYWA (GREASE NIGHTCLUB, SUKHUMVIT)

Immagine 2 - by Meetup.jpeg

Il palazzo conosciuto come Grease su Sukhumvit Soi 49 è popolare per il suo club notturno al primo piano (LSD), ma ha anche un ottimo rooftop bar dall’atmosfera rilassata. I cocktail serviti sono particolari e, dipendentemente dalla serata, vi può essere offerto di provare la shisha (ufficialmente non ammessa per questioni di licenza, ma si sa, a Bangkok una sera le regole esistono, un’altra si fa un po’ quello che is vuole). La vista dal rooftop non è tra le migliori, a meno che non vi ispirino parcheggi multipiani e tetti di condomini, ma l’atmosfera è speciale. Dalle decorazioni floreali di metallo che scnedono dal soffitto, ai cuscini posati per terra su cui sedersi, al godersi la serata a piedi scalzi. L’ultima volta che ci sono stato il gruppo live che suonava ha sparato delle gran belle cover internazionali, e c’è sempre l’opzione di scendere le scale e continuare la serata dopo mezzanotte nel club qualche piano più in basso

Orario di Apertura: 18:00-02:00

Indirizzo: 4/F Grease, 46/12-13 Sukhumvit Soi 49

WANDERLUST

Immagine 3 - by Siam2nite.jpg

Il bar Wanderlust segue l’ossessione di Bangkok per il sintetico, così tanto che ha aggiunto erba sisntetica sui suoi tavoli. Quadri e arte sui muri, le sedie e i tavoli gli danno quel tocco di beach bar/lounge. Ad inizio serata può capitare di dover ascoltare la stessa canzone per 20-30 minuti, ma basta qualche tavolo occupato per cambiare l’atmosfera e convincere il cuoco/dj a far risuonare gli oldies mentre cucina burgers e patate alla belga. Il menu comprende anche una decente selezione di birre in bottiglia e alla spina (dai 120 baht= 3 Euro), cocktails (dai 200 baht = 5 Euro ) e cibo come fish ‘n chips e costolette. Si trova al quinto piano del Nakiya Japanese Restaurant Building in Thonglor Soi 13. Forse il posto più hip tra i suggerimenti di questo articolo.

Orari di apertura: 17:00-02:00

Indirizzo: 5/f Nakiya Japanese Restaurant Building, Thonglor Soi 13

SKYTRAIN JAZZ BAR (VICTORY MONUMENT)

Immagine 4 - by BKMagazine.jpg

Questo rooftop studentesco sorprende ogni volta che lo si visita. Immaginate, da un lato i binari dello Skytrain (la metro sopraelevata) che sfreccia ogni 10 minuti, dall’altro un locale all’aperto che intrattiene il giovane pubblico con gruppi jazz il venerdì e il sabato. L’arredamento appositamente non accompagnato, le bottiglie di whiskey vuote dalla sera prima e il servizio molto “casual” rendono questo posto quasi come un appartamento da studenti, ma è tutto parte del suo charm. Le opzioni per bere sono limitate a birre locali e spirits, ma vi è in compenso una lunga lista di piatti Thailandesi, cucinati in un piccolo cucinino al piano di sotto. Un avvertimento: il rooftop si trova al sesto piano. E non c’è ascensore. Rooftop stile Berlino.

Orari di Apertura: 17:00 – 01:00

Indirizzo: Skytrain Jazz Pub, 6/F, 6 Rangnam Road

SKY MOON BAR (SATHORN)

Immagine 5 - by Bangkok.com.jpg

A due passi dal centro di Sathorn, questo locale sul tetto del centro commerciale Vanilla Moon è completamente Thai: questo significa quasi esclusivamente una folla locale, un ricco menù con cucina Thailandese, belle cameriere/i che passano di tanto in tanto a riempire il bicchiere, e gruppi musicali che suonano brani indie. La vista è molto bella visto che il locale si trova al 10mo piano. L’area interna del bar non è molto invitante, ma vale la pena fare un salto almeno una volta per provare cocktail economici senza essere circondati dalla folla di turisti.

Orari di apertura: 18:00-01:00

Indirizzo: 10/F Vanilla Moon Community Mall, 1266/1-3 Tanon Chan

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...