SOS Regali di Natale: 10 idee per gli appassionati di viaggi sotto i 30 euro

Natale si avvicina e senza rendermi conto mi trovo a quota zero regali comprati. Così mi avventuro nel web in cerca di idee, ricordandomi così di una frase che mi sento dire piuttosto spesso.

“NON SO MAI COSA REGALARTI”

Ho cercato quindi di mettermi nei panni di chi cerca costantemente di piazzarmi un sorriso sul volto con un pensierino, quando io non sono esattamente alla ricerca di cose “materiali”. Vado più per il pratico che per il carino e questo manda tutti un po’ in crisi.

Non me ne faccio niente di una bella giacca, se con gli stessi soldi potrei comprarmi un volo per l’Islanda.

Quindi, ecco dieci idee che vi salveranno con i vostri amici viaggiatori (o se siete voi stessi i vagabondi, ecco i suggerimenti per chi vuole farvi un regalo):

#1 WORLD MAP POSTER

51p3v5sdwel

Questo sarà uno dei miei prossimi acquisti! Vi assicuro che chiunque ama viaggiare ne andrà pazzo. Le dimensioni sono grandi e il prezzo ridotto. Insomma, un affarone a mio parere.

Prezzo: varia dai 10 ai 25

Dove trovarla? Beh, che domande, su Amazon ovviamente. Qui per comprarla (ce ne sono varie versioni).

#2 LONELY PLANET

Il vostro amico in questione ha già un viaggio organizzato per l’inverno inoltrato o per la primavera? Perché non prendere la palla al balzo e regalare una delle guide più blasonate e riconosciute in tutto il mondo, così da aiutare la pianificazione pre partenza? Le Lonely Planet sono sempre apprezzate e, con il minimo sforzo, risulta un regalo molto “pensato” soprattutto se in vista di un viaggio imminente.

Prezzo: dai 16 ai 30 euro

Dove trovarla? Consiglio di acquistarla direttamente qui, sullo shop online di Lonely Planet!

511xfauhwzl

#3 COVER IPHONE

Dovete fare un regalo, ma non siete così in confidenza? Volete solo fare un pensierino? Ecco il regalo adatto! Una cover per smartphone a tema viaggio! Che ne pensate? Meno di dieci euro e via la paura!

Prezzo: 6.95 euro

Dove trovarlo? Su Amazon, a questo link!

81rvw8huLNL._SL1500_.jpg

#4 PHON DA VIAGGIO

La vostra amica viaggiatrice ci tiene ad avere la piega sempre perfetta anche in viaggio? Ecco il regalo perfetto! Non si sa mai se l’hotel avrà anche il phon in stanza, quindi è sempre bene portarsene uno con sé! Questi phon si prestano a occupare il minor spazio possibile, adatti anche a weekend low cost dove il bagaglio a mano Ryanair non permette grandi capacità.

Prezzo: 16.95 euro

Dove trovarlo? Su Amazon a questo link!

41tjdoqymcl

#5 BILANCIA DIGITALE PER PESARE LE VALIGIE

Quando si vola con compagnie low cost può capitare che controllino il peso del bagaglio a mano visto il limite imposto di 8-10 kg con la maggior parte delle compagnie. Un regalo molto utile che serve anche ai viaggiatorimeno esperti è sicuramente la bilancia pesa valigie.

Prezzo: 8-10 euro

Dove trovarla? A questo link.

A1mmhBSBQbL._SL1500_.jpg

#6 CUSCINO DA VIAGGIO

Flixbus offre prezzi sempre più competitivi e il viaggio in bus è ormai quasi un must per chi vuole spendere meno ammortizzando le notti in bus. Il bus, nonostante tutti i comfort di cui è dotato, resta comunque scomodo. Accorrete in soccorso del vostro amico pronto a intraprendere l’Interflix  (Interrail targato Flixbus) la prossima estate e regalategli una notte migliore 🙂

Prezzo: dai 15 ai 30 euro

Dove trovarlo? A questo link!

81gVJ3rZ1hL._SL1500_.jpg

#7 CUSTODIA PER IL PASSAPORTO

Devo essere onesta: a me non piacciono particolarmente. Nonostante questo mio amore-odio (vorrei davvero mi paicessero perché alcune sono proprio carine), mi rendo conto che vanno sempre per la maggiore. In aeroporto ne ho viste di ogni durante il mio ultimo weekend trascorso a Malta, così ho pensato di includerle.

Ecco qui la mia preferita:

81STCLjGXIL._SL1500_.jpg

Prezzo: 7,99 euro

Dove trovarla? Qui

#8 SCRATCHING MAP

Non volevo davvero includerla perché credo che ce l’abbiano praticamente tutti, ma, nel caso così non fosse, si tratta di un regalo che fa sempre spalancare gli occhi un po’ a tutti. Io non vedo l’ora di tornare da un viaggio solo per poterla grattare!

81a9eawzjcl-_sl1500_

Prezzo: 19.95 euro

Dove trovarla? A questo link

#9 SCHEDA MEMORIA 64 GB

Avete amici appassionati di fotografia? La memoria dell’iPhone si riempie come niente, mentre quelle per la macchina fotografica non sono mai abbastanza. Ecco un regalo che sarà veramente apprezzato perché utile e soprattutto pratico.

61bdDOzAwWL._SL1050_.jpg

Prezzo: 25,00 euro

Dove trovarla? Qui, su Amazon ce ne sono davvero tantissimi tipi.

#10 ADESIVO MACBOOK

Io personalmente li adoro in generale, ma non appena ho visto questo, non ho potuto fare a meno di acquistarlo! Rientra sicuramente nella categoria “piccolo regalo, grande resa” a mio avviso.

51xrUsOH0iL.jpg

Prezzo: 15 dollari

Dove trovarlo: a questo link, anche se personalmente l’ho scoperto sul sito di The Blonde Abroad, una Travel Blogger statunitense che io seguo assiduamente.

Che ne pensate di questa lista? Spero vi sia stata utile!

Se ti è piaciuto l’articolo, ecco cos’altro ti potrebbe interessare:

voli

Erica Isotta Surace

Diventa mio amico su Facebook

Segui le mie avventure su Instagram

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...