Vuoi lavorare nel mondo dei viaggi? Ecco cinque aziende da tenere d’occhio!

 “Cosa vuoi fare da grande?”

Da piccoli ci viene chiesto di continuo. Io rispondevo sempre che avrei voluto fare la scrittrice, o l’avvocato. Alla fine qualche libro l’ho scritto e anche pubblicato e a Giurisprudenza mi ci sono iscritta.

A mio parere non si dovrebbe chiedere “cosa vuoi fare?“, ma piuttosto “in che ambito ti piacerebbe lavorare?“. Insomma, è un po’ una fregatura perché non basta più sapere CHE COSA si vuole fare perché ce ne passa da fare marketing in campo di interior design, piuttosto che nel settore infrastrutture e via dicendo.

Io, dopo aver lavorato un anno nel settore del design, mi sono resa conto che mi piacerebbe lavorare nel mondo dei viaggi. Mi piacerebbe avere un impatto nella vita delle persone: aiutarle a viaggiare, a partire, a cambiare la propria vita. Ci sono poi molti meccanismi che non sto a spiegare. Diciamo che non importa quanto nel backstage si lavori, ma l’impatto che una piccola azione può produrre nel consumatore finale.

Questo per dire che i lavori sono tanti. Ognuno può fare quasi QUALUNQUE cosa in QUALSIASI SETTORE.

Quindi, ecco una lista di aziende per chi vuole fare QUALSIASI COSA nel settore viaggi!

BOOKING.COM ●

Fondazione: 1996

Sede centrale: Amsterdam, Olanda

Booking è uno dei colossi del settore viaggi ad oggi. L’azienda offre un portale Working at Booking che permette di vedere tutte le posizioni disponibili nelle varie sedi (che vanno da America Latina a Stati Uniti ad Asia e via dicendo, con la sede centrale ad Amsterdam).

ooking.png

Ho provato a cercare la keyword “Italian” così da vedere lavori dove la probabilità di essere assunti è più alta. Ecco i risultati:

workin.png

Insomma, fatevi un giro sul portale e non ve ne pentirete!

FLIXBUS ●

Fondazione: 2011

Sede Centrale: Monaco di Baviera, Germania

Flixbus è un servizio di mobilità che nel giro di pochi anni si è ormai confermato uno dei leader europei. Avrete visto sicuramente i suoi bus verdi scorrazzare per le principali città italiane. La pagina con le offerte di lavoro si trova direttamente sul loro sito, la potete trovare qui. Gli uffici di Flixbus sono a Monaco, Berlino, Parigi, Milano e Zagabria.

flixbus.png

EDUCATION FIRST 

Fondazione: 1965

Sede Centrale: Lucerna, Svizzera

Nasce dall’idea di Bertil Hult, un ragazza svedese dislessico, dopo aver trascorto un periodo a Londra. Durante quest’esperienza, Bertil si rende conto dell’importanza del cosiddetto “Learning By Doing“. Nasce così EF, Education First, che punta al permettere a studenti (per poi ampliare l’offerta anche ad adulti) di trascorrere un periodo all’estero (attraverso corsi di lingua, esperienze alla pari, quarto anno all’estero e corsi di lingua). Attualmente ha più di 40’000 impiegati in circa 50 paesi.

Ecco qui, la pagina web con le offerte di lavoro:

d.png

SKYSCANNER ●

Fondazione: 2011

Sede Centrale: Edimburgo, Scozia

Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, senza finalità di vendita, che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo e di confrontare le diverse offerte disponibili.La società ha base ad Edimburgo, in Scozia, ed ha inoltre uffici a Singapore, Glasgow, Pechino, Miami e Barcellona. Vi ho già parlato in questo articolo (Come spendere poco per i voli) di come sia uno dei miei siti preferiti nell’organizzazione di un viaggio.

Qui, trovate la careers page.

skyscanner.png

GO EURO ●

Fondazione: 2013

Sede Centrale: Berlino, Germania

Avete mai sentito parlare di Go Euro? È anch’esso un motore di ricerca utilissimo nella pianificazione di qualsiasi viaggio. Permette di paragonare uno stesso percorso via bus, treno o via aerea.

Ecco qui la pagina dove guardare le loro proposte:

goeuro.png

Queste sono solo alcune idee. Ci sarebbero ovviamente più aziende da includere. Se avete qualche suggerimento, lasciate pure un commento.

Erica Isotta Surace

Diventa mio amico su Facebook

Segui le mie avventure su Instagram

Aiutami a partire per la Thailandia! Clicca qui e scopri come!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...