Ho trascorso quasi dieci mesi a lavorare in una start up a Berlino e la domanda che mi è stata posta più volte è: come hai fatto a trovare lavoro in una start up?
Qui trovate la mia esperienza di stage in una start up a Berlino: Stage a Berlino: “Si fa amicizia in ufficio di fronte ad una bottiglia di birra”
Perchè lavorare in una start up?
- Clima internazionale;
- Ambiente dinamico;
- Assumere la cosiddetta “get-your-shit-done-attitude”.
Quindi oggi vi voglio consigliare un paio di piattaforme che vi possono aiutare a trovare lavoro in una start up a Berlino, o più generalmente in Germania.
● BERLINSTARTUPJOBS ●
Berlin Start Up Jobs è essa stessa una start up berlinese. Il sito è stato messo online nel 2011 e oggi è sicuramente la prima scelta per chi vuole trovare lavoro nella città che ormai si è distinta per essere la capitale delle start up, superando le rivali Londra e Stoccolma.
L’interfaccia è altamente user-friendly in quanto permette di selezionare l’area in cui si intende lavorare o in cui si è specializzati. La maggior parte delle job descriptions sono in inglese, lingua utilizzata dalla maggior parte delle start up. Infatti uno dei benefici è sicuramente il clima internazionale.
● GERMANY START UP JOBS ●
Germany Start Up Jobs permette di estendere la ricerca a tutta la Germania. Monaco e Amburgo sono sicuramente due città che non volete perdervi, se siete interessati al mondo delle start up.
● LINKEDIN ●
Linkedin è un fedele alleato perché permette non solo di vedere le offerte di lavoro, ma di filtrarle secondo preferenza geografica. Provatelo!
Mi raccomando però, cercate di avere un profilo linkedin “pulito” e completo in generale durante un qualsiasi processo di ricerca di lavoro. E se ancora non lo avete, fatelo! Linkedin è il Social Network più professionale.
● SITI DELLE SINGOLE AZIENDE●
La maggior parte delle più grandi start up che oggi conosciamo e si sono ormai addentrate nella nostra vita di tutti i giorni vengono proprio dalla Germania. Qui di seguito, le pagine di alcune tra le più grandi start up tedesche con le loro offerte di lavoro in Germania, e in particolar modo a Berlino.
(Clicca sul logo per aprire a pagina)
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Ti piace viaggiare? Ecco come vincere un viaggio per la Thailandia
Tre film per viaggiare senza spostarsi dal proprio divano
♡
Erica Isotta Surace
Diventa mio amico su Facebook
Segui le mie avventure su Instagram
Aiutami a partire per la Thailandia! Clicca qui e scopri come!
One Reply to “Come trovare lavoro in una start up a Berlino”