Volare con Jetairfly: sì o no?

Come ben sapete recentemente sono stata in Repubblica Dominicana dopo aver trovato un’offerta incredibile per il volo (essendo appunto Settembre bassa stagione come l’uragano Matthew ci ha mostrato).

Il volo l’avevo trovato qui. Ho volato con una compagnia con cui non avevo MAI volato prima. Ovvero, Jetairfly. Jetairfly è una compagnia belga. È conosciuta anche come Tui Airlines Belgium. Il volo infatti era Bruxelles – Punta Cana (ho poi volato Berlino – Bruxelles con Ryanair a 10 euro andata e ritorno).

Allora, ho deciso che darò una votazione da 1 a 5 per ogni valore, 1 come valore più basso e 5 come più alto.

Spazio per le gambe e comodità del posto♥♥♥ 

Si tratta di un aereo intercontinentale normale, non direi che c’è più o meno spazio. Diciamo che non ho accusato il “poco” spazio come in altre compagnie (vedi LAN Airlines).

Assistenza Clienti♥♥♥♥♥

L’assistenza clienti è stata ottima. C’è stato un ottimo servizio da parte dell’assistenza di volo che è passata più volte con acqua, cibo, etc. Mi sono trovata anche a scambiare due chiacchere e sono molto molto simpatici.

Pulizia♥♥♥♥

Si tratta in generale di un aereo molto pulito. Non ho accusato nessuna particolare “sporcizia”, ma non sono stata in bagno. Per questo metto 4 invece di 5.

Cibo e bevande

Il cibo purtroppo è pessimo. Ho avuto modo di rendermene conto sia all’andata che al ritorno. All’andata c’era della pasta, ancora mangiabile. Al ritorno un riso con pollo al curry che non ho avuto il coraggio di toccare. Mi è spiaciuto molto perché sono stata generalmente contenta del servizio. C’era un “primo” o “main”, un’insalata (una volta russa e l’altra di patate) e un dolce. Il dolce era sempre buono, ma non si sopravvive di quello su un volo di dieci ore.

IMG_3105.JPG

Rapporto qualità/prezzo♥♥♥♥♥

Ottimo. Con poco più di duecento euro abbiamo comprato andata e ritorno dall’Europa ai Caraibi. È stata un’offerta incredibile con una compagnia affidabile e di cui sono soddisfatta nonostante il problema del cibo.

Intrattenimento in volo♥♥♥

Una scelta discreta di film, serie tv e musica tra cui scegliere. Diciamo che mi sarei aspettata un po’ meglio. Il grosso problema è che in inglese c’erano pochissimi film tra cui scegliere. La maggior parte erano in olandese con i sottotitoli (dovete sapere che io odio guardare i film con i sottotitoli).

IMG_3088.JPG

Che ne pensate voi? Ci avete mai volato?

Se quest’articolo vi è piaciuto, vi potrebbe interessare:

Itinerario in Marocco: Marrakech & Essaouira

Il costo della vita in Repubblica Dominicana

10 città europee da visitare a 20 anni

Erica Isotta Surace

Diventa mio amico su Facebook

Segui le mie avventure su Instagram

Leggi i miei pensieri in 140 caratteri su Twitter

Guarda i video dei miei viaggi su YouTube

Ma la vera domanda è: 

Quando esce il mio prossimo libro?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...