Dormire a Barahona: Hotel Panorámica

Siamo arrivate a Barahona un venerdì pomeriggio con la festa della notte prima a Punta Cana e il jet lag a farci sentire sottosopra.

Non appena scese dal bus alla stazione “centrale” di Barahona, ultima fermata, ci siamo messe alla ricerca di un taxi. La ricerca non è durata molto, ma ha sorto risultati decisamente inaspettati. Si è avvicinato un ragazzo a bordo di una moto e ci ha offerto un passaggio per 200 pesos dominicanos ($4 dollari americani). Credevamo si trattasse di un passaggio non “convenzionato”, oltre che non “convenzionale”. Abbiamo scoperto che è pratica normale qui, che i taxi sono questi. Non ci sono taxi che siano macchine a Barahona.

Moto_RepDominicana.jpg

Questi sono i taxi. Semplici moto. Un passeggero alla volta. Quindi, un viaggio in taxi di un gruppo di amici si converte facilmente in un incontro di motociclisti che scorrazzano per le strade dominicane.

img_3274

Siamo arrivate all’Hotel Panorámica e siamo rimasta letteralmente senza parole. La location è incredibile: include una piscina aperta tutto l’anno (grazie appunto alle temperature di cui già  vi ho parlato qui).

Inoltre, c’è una spiaggia a neanche 100 metri, facilmente raggiungibile agli ospiti dell’hotel. Non è molto frequentata, il che la rende un ottimo punto per potersi rilassare in pace godendo del panorama.

L’atmosfera è familiare: l’hotel era in origine una casa destinata alle vacanze estive del signor Norman, canadese, il quale ha deciso poi di convertirla in un hotel esclusivo che offre ai suoi clienti un’atmosfera unica, non rintracciabile in nessun’altra parte dell’isola.

Al nostro arrivo siamo state accolte da Ana, la manager, con un cocktail di benvenuto a base di rum e succo d’arancia (dopotutto siam ai Caraibi). Ana ci ha poi mostrato la stanza dove avremmo alloggiato e vi assicuro che la vista ne vale assolutamente la pena.

IMG_3249.JPG

Qui sotto, trovate un video per fare un tour virtuale di questo incredibile hotel in questa location d’eccezione!

Erica Isotta Surace

Diventa mio amico su Facebook

Segui le mie avventure su Instagram

Leggi i miei pensieri in 140 caratteri su Twitter

Guarda i video dei miei viaggi su YouTube

Ma la vera domanda è: 

Quando esce il mio prossimo libro?

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...