Tre film per viaggiare senza spostarsi dal proprio divano

il

Oggi pensavo a quanto sono difficili certi giorni quando si ha una gran voglia di viaggiare, ma purtroppo – per varie ragioni – si è bloccati a casa. Allora tocca inventarsi una maniera per viaggiare.

Ecco a voi una lista dei miei cinque film preferiti per viaggiare comodamente dal divano di casa.

I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY

Ho visto questo film per la prima volta al cinema l’1 gennaio del 2014. Ho trascorso il primo dell’anno al cinema vicino al Duomo di Milano guardando tre film di fila. Sarò normale? Non ci è dato saperlo. Il film non prometteva bene. Mi sembrava ci fossero troppi “effetti speciali” che lo rendessero meno “vero”. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. È girato incredibilmente bene: le riprese sono incredibili. Mi è piaciuto tantissimo, fino a diventare uno dei miei film preferiti.

TRAMA: Walter Mitty è un impiegato dalla vita triste e grigia. Un po’ come tutti noi, giusto? Si perde di frequente nei suoi viaggi mentali, dove dimostra un eroismo che ancora manca nella sua vita quotidiana. La rivista per cui lavora, Life, viene venduta ed è in avviamento una ristrutturazione aziendale che prevede molti licenziamenti. L’addetto all’archivio negativi si trova in una situazione precaria che coincide con la ricezione per posta di alcuni negativi da parte di un famoso fotografo che lavora per la rivista. Quest’uomo si chiama Sean ed è un individuo particolare, piuttosto misantropo, che viaggia per il mondo in solitudine. Walter ha sempre avuto buoni rapporti durante la corrispondenza con Sean. Tra questi negativi, ci dovrebbe essere una foto che Sean ritiene perfetta per la copertina, ma ahimé introvabile. Walter, sentendo le pressioni della nuova direzione, sulla base degli altri negativi cerca di rintracciare il fotografo e intraprende un viaggio alla ricerca della foto (e di sé stesso) avendo come prima tappa la Groenlandia. Il resto? Date un’occhiata al film!

LIKE CRAZY

Preparatevi: questo film vi farà piangere.

Chi non ha mai conosciuto un qualcuno di speciale durante un viaggio, uno stage o un’esperienza di volontariato? Ecco, questo film tratta di questi problemi che siano distanza, visto, e tutto quello che si può mettere in mezzo tra due persone che si vogliono bene.

TRAMA: Da Los Angeles a Londra, una storia d’amore che attraversa il vecchio e il nuovo continente quella di Jaboc e Anna. Si conoscono grazie alla mobilità internazionale e ad un programma di scambio che porta Anna a trascorrere del tempo negli Stati Uniti.Una volta scaduto il suo permesso di soggiono da studente, Anna si trova costretta a tornare a Londra e lì cominciano i problemi.

WILD

Io ho i brividi ogni volta che guardo questo film. È un film che ti muove qualcosa dentro, non c’è che dire. Ben scritto dagli autori e ben interpretato da Reese Witherspoon, Cheryl nel film, che ti fa sentire come se stessi vivendo tutta la sua avventura in prima persona.

TRAMA: Stati uniti. Una ragazza rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte improvvisa della madre e la fine del proprio matrimonio, resa debole dalla dipendenza dall’eroina, decide di affrontare il Pacific Crest Trail a piedi, più di 1.600 Km in totale solitudine da percorrere in circa due mesi della sua vita. Ce la farà?

Erica Isotta Surace

Diventa mio amico su Facebook

Segui le mie avventure su Instagram

Leggi i miei pensieri in 140 caratteri su Twitter

Guarda i video dei miei viaggi su YouTube

Ma la vera domanda è: 

Quando esce il mio prossimo libro?

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...