Sushi a Berlino: Creasian a Mitte

Nei miei anni a Milano, il sushi si è rivelato un piatto irrinunciabile. Per me è un piatto completo, il riso e il pesce formano una combinazione perfetta, semplice e gustosa. In più, il fatto che si tratti di piccoli pezzi, lo rende un piatto sfizioso e, in apparenza, leggero, in quanto permette di provare più cose diverse.

Però, perché scegliere il Creasian a Berlino?

dinner_creasian_berlin.jpg

LA LOCATION

L’atmosfera mi piace incredibilmente. L’arredamento è di tipo industriale, con tanti grandi tavoli di legno. L’illuminazione è particolare: tubi a vista che terminano in semplici lampadine. In più, il ristorante è situato a Mitte, uno dei centri più vibranti di Berlino. Si trova non lontano da Hackescher Markt dove è possibile arrivare con la linea di trasporti pubblici S-Bahn.

Ha un che di speciale.

IL MENÙ

In quanto al mangiare, ci sono tantissime opportunità. Nonostante a cena sia più suggestivo, consiglio di andare a pranzo per via dei “menù” che offre. Piatti caldi, con pesce o carne accompagnata da riso, o diverse combo di sushi. La qualità è di gran lunga superiore al prezzo.

COSTO

Per quanto riguarda quest’ultimo, si tratta di un ristorante di fascia media in quel di Berlino. Un pranzo con il menù fisso può venire circa dieci euro, nulla a che vedere con i diversi luoghi dove potere mangiare con cinque euro (come burritos e kebab). Ovviamente si tratta di pesce e carne, quindi lo considero personalmente un prezzo adatto alla categoria.

Io ci sono stata innumerevoli volte, con amici e per pranzi di lavoro. Resta uno dei miei posti preferiti per la cucina giapponese (nonostante si tratti di un fusion e offra quindi una vastissima varietà).

Ci siete mai stati? Che cosa ne pensate?

Erica Isotta Surace

Diventa mio amico su Facebook

Segui le mie avventure su Instagram

Leggi i miei pensieri in 140 caratteri su Twitter

Guarda i video dei miei viaggi su YouTube

Ma la vera domanda è: 

Quando esce il mio prossimo libro?

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...