#DUEAMICHEUNAVALIGIA

Qualche mese fa, in una serata primaverile, io e Irene, abbiamo deciso di organizzare le nostre vacanze estive. Dieci giorni, tre città spagnole, molti chilometri a piedi e altrettanti in bicicletta.

La prima tappa: Barcellona. Città eclettica, carica di fascino e ricca di attrazioni e monumenti da non perdere. Abbiamo trascorso quattro giorni girando la città in bicicletta, mezzo veloce e a basso costo.

14114114_10209688520117138_163544672_o.jpg

Consiglio di noleggiare la bicicletta da ragazzi italiani, molto simpatici e disponibili: Mattia46, Carrer de la Union 14, 08001 Barcellona.

Ci siamo stupite di fronte alla bellezza della Sagrada Familia, abbiamo camminato su La Rambla, mangiato paella e bevuto sangria a volontà.

Da non perdere, vi consiglio di visitare il “Quartiere El Born”, pedalare e rilassarvi nel “Parco della Ciutadella” e di godervi il tramonto in spiaggia sorseggiando un buon mojito.

La mattina del quinto giorno, abbiamo raggiunto in treno la nostra seconda tappa: Valencia.

14151846_10209688523117213_665158443_o.jpg

Città giovanile, ricca di luoghi da visitare e spiagge in cui rilassarsi. Città in bilico tra passato e futuro, tra le magnifiche architetture moderne della “Ciudad de las Artes y las Ciencias e il dedalo di vie e piccole piazze della città vecchia.

Vi consiglio, anche qui, di noleggiare la bicicletta per raggiungere il porto e le ampie spiagge che distano circa 15 minuti dal centro cittadino dove potete abbronzarvi stesi sulla sabbia, giocare a pallavolo e per concludere la giornata in bellezza bere un drink in un locale alla moda o sedervi in un bar sulla spiaggia per un piatto di deliziose tapas.

L’ultima tappa, raggiunta in pullman è stata Madrid. Città cosmopolita, ricca di musei, arte e monumenti meravigliosi. Da non perdere la straordinaria visita a Palacio Real, residenza ufficiale dei re spagnoli e il tramonto emozionante che è possibile ammirare dal tempio di Debod.

14124023_10209688546957809_477048778_o (1).jpg

La Spagna ci ha regalato tramonti indimenticabili, piedi gonfi, serate ricche di divertimento e bellezze architettoniche mozzafiato.

Ogni volta che si torna da un viaggio, c’è tanta tristezza, ma voglia di progettare una nuova avventura. 

La vita è adesso. Che siate soli o in compagnia, per pochi giorni o lunghe settimane, viaggiate!

 Nulla arricchisce più di un viaggio alla scoperta di nuove tradizioni e diverse culture.

14087677_10209688546237791_1978354075_o.jpg

La Spagna ci ha stupite e divertite ma è riuscita anche a metterci alla prova. Prova superata! Partire per ricominciare un nuovo capitolo della nostra vita è la scelta migliore che potessimo fare.

Ringrazio Irene per avermi accompagnata alla scoperta di questa terra ricca di fascino e colore. Sapevo di aver trovato un’amica speciale che ho scoperto essere anche un’eccezionale compagna di viaggio. Abbiamo capito di essere talmente diverse ma avere la stessa voglia di fare, viaggiare e sperimentare.

Quindi viaggiatori, nascondete la timidezza, riempite gli zaini, pianificate il vostro viaggio e godetevi lo spettacolo del mondo che ci circonda. Stupitevi di fronte alle bellezze della natura, coltivate nuove amicizie, adattatevi alle tradizioni del luogo. Vivrete dei momenti di sconforto, ma come ogni buon viaggiatore impara negli anni, rimboccatevi le maniche e tornerete a casa arricchiti.

Come dice J. Steinbeck, le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.

Testo e foto di

Federica Barni

Segui le avventure di Federica su Instagram a questo link

Vuoi scrivere per Quando Torni? Clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...