Tornare a Milano con Ilaria

Aereoporto di Eivissa, da sola, di nuovo.

Ti ho lasciato qui, ancora una volta nella tua isola perfetta, nel tuo mondo cosi puro e pieno di vita, ti ho lasciato qui di nuovo, ma questa volta per l’ultima volta.

Ultima volta distanti, ultima volta prima di un nuovo viaggio, di una nuova avventura.

Non avrei mai immaginato di essere dall’altra parte: dalla parte di chi resta, di chi va a trovare, di chi i voli su SkyScanner li guarda per una sola destinazione.

E invece eccomi a percorrere questa avventura magica, come se viaggiassi stando ferma nella mia città natale. Nella stessa città che ho odiato cosi tanto, dalla quale sono scappata con i voli più improbabili e destinazioni sconosciute, ma che adesso amo quasi più di me. La amo per i miei obiettivi che mi ha permesso di raggiungere, ma soprattutto la amo di nuovo per i nuovi occhi con la quale la vedo.

Come una donna la mattina dopo una serata: semplice, pura e bellissima. Con il mascara sbavato sul cuscino e il rossetto sbiadito intorno alla bocca, con i capelli arruffati da una piega che non ha tenuto troppo e un pigiama che scalda per un poco di coccole.

Milano è cosi, tanto un disastro quanto una favola.

Sei così bella in questa estate che ti ho scelta, sei cosi bella che per un po rimango qui, a finire questo pezzo di vita insieme.

Ma non temere, mia caro bagaglio a mano, il tuo angolo in camera e lo spazzolino da viaggio improvvisato non te li toglie nessuno, presto partiremo di nuovo insieme.

Testo e foto di

Ilaria Botta

Instagram

Vuoi scrivere per Quando Torni? Clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...