Siate donne

il

Oggi è il 9 marzo ed è un giorno importante.

Ieri ho letto un numero impreciso di stati su Facebook sull’importanza di essere donna, di questi uomini malvagi e delle “donnine” che tutti menzionate. Quindi vi voglio dire una cosa: non è colpa degli uomini, delle stagioni, del tempo che passa o di qualunque altro fattore.

Non è colpa loro.

Ricordatevi che essere donne parte da voi. Ogni volta che un uomo non vi risponde ad un messaggio e vi disperate, ricordatevi che meritate del rispetto. Ogni volta che qualcuno vi lascia ad aspettare ore, giorni e settimane, ricordatevi che voi siete importanti tanto quanto chi state aspettando. Non di più, non di meno. Ogni volta che accettate un compromesso che non vi rende felice, alzate la voce, fatevi sentire.

Siate donne.

Siate donne ogni volta nelle vostre scelte quotidiane. Siate donne quando arriva il momento di chiudere una relazione, senza aggrapparvi allo strascico di una relazione senza futuro. Siate donne quando le altre donne vi criticheranno e cercheranno di sminuire il vostro successo: non sono loro a decretare la vostra forza, siete voi e la vostra storia. Siate donne quando affrontate la vita con un sorriso e con tanta pazienza perché è un’avventura che ne vale davvero la pena.

Siate donne ogni giorno ché non c’è cosa più bella al mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...