Non sei tu, sono io

il

“Per me è uguale, scegli tu” 

Sono stata fin troppo accomodante nella vita. Non ho mai chiesto cosa volevo per paura di disturbare, di essere fuori luogo. Mi sono accontentata. Ho detto sì a molte cose, a quasi tutte. Non sono mai stata davvero capace di impuntarmi e dire “no, questo no”. E anche nelle relazioni è stato così. Sono stata poco selettiva, ho vissuto tanto. Mi sono trovata con un pugno di sabbia in mano perché “non sei tu, sono io”. 

Fino all’arrivare a capire che è vero. Non sei tu, sono io. E no, non ti dirò che ti meriti di più di quello che posso darti. Sono io a meritare di più. Sono io a volere di più di questo mezzo amore, di queste mezze decisioni.Voglio qualcuno che sia disposto a gesti folli, qualcuno che non sappia amare per gradi. O tutto o niente. Mi piacciono i grandi gesti, i viaggi di notte per scappare al mare. Cerco una di quelle cose che ti cambiano la vita. Non sei tu. Non cerco la mediocrità, non sono disposta ad accontentarmi di qualcosa che so non andare bene. Sono io. Sono io che voglio qualcos’altro. Qualcosa che ho appena scoperto non coincidere con te. 

Per una volta non starò qui a guardare quest’amore marcire, fino al momento in cui non avremo più nulla da dirci. Il momento in cui non avremo più nemmeno voglia di guardarci. Non sono disposta a perdere il mio tempo e nemmeno il tuo. 

Per me non è uguale. Non è uguale se io ti abbraccio e tu mi stringi a metà. Non è uguale se ti cerco e ti nascondi. Non è uguale se brucio chilometri sotto le scarpe per dimezzare le distanze e tu sei lontano anche quando siamo a pochi centimetri di distanza. 

Per me non è uguale. Non decidi tu questa volta.

Erica Isotta
| Facebook |
| Instagram |
| Parti per un viaggio – Perù – Cliccate su questo link e votatemi per farmi andare in Perù, prometto di portarvi con me |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...