Non accontentarti della mediocrità

il

Non accontentarti di un lavoro mediocre. Non accettare il lavoro da ufficio se non è quello che vuoi. Insisti. Impegnati per ottenere quello che hai sempre sognato. Se non lotti abbastanza come puoi pensare che sia giusto lamentarsi di scelte che in fondo sono tue? Non accettare compromessi se non li senti tuoi. Non fermarti dove ti dicono di fermarti: tu sei l’unica a conoscere i tuoi limiti. Tu sai dove puoi arrivare, dove vuoi arrivare.

Non accontentarti di un’amicizia mediocre, di due mi piace su Facebook e di un commento su instagram. Circondati di affetto sincero, di persone che tirino fuori il meglio di te. Non accontentarti di un caffè solo perché “dovevi”. Senti ogni cosa che fai. Non accontentarti di niente che sia meno di quello.

Non accontentarti di un amore mediocre. Innamorati di qualcuno che ti rispetti e che non sminuisca i tuoi sforzi. Innamorati di qualcuno che sappia apprezzare non solo il tuo essere uragano, ma soprattutto il tuo stare sul divano mangiando gelato direttamente dalla confezione. Non accontentarti di stare con qualcuno per non stare da solo. So che in certi momenti può sembrare la scelta migliore. Ti prometto che non c’è una sola anima gemella e tutto l’amore che senti di aver perso tornerà. Tornerà sotto altre forme, con altre persone, altre mani, altri occhi, altri amori.

Non accontentarti di una vita mediocre. Se di amici, lavori e amori ne avrai molti, di vita ne avrai solo una. Non andare a letto tranquillo, se hai avuto una giornata triste. Vai a letto e promettiti che il giorno seguente farai di tutto per essere felice. Per andare a letto contento. Non accontentarti di niente che sia meno di quello che ti meriti.

Trova qualcuno con cui avere una conversazione in piena notte e che, nonostante il sonno, ti faccia desiderare di restare sveglia ancora un po’.

Trova il lavoro dei tuoi sogni. Inventatelo se non esiste. Trova la tua strada.

Vivi la tua vita così come deve essere. Come un miracolo. Perché questo è quello che sei. Sei un miracolo.

Erica Isotta
Facebook |
Instagram |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...