La persona che ti aspetta sempre

il

 Le tue braccia mi hanno protetto, ma mai accolto. I tuoi sguardi mi hanno lasciato dei solchi profondi negli organi. I tuoi sorrisi mi hanno fatto girare la testa. Le tue parole mi hanno consumato, i tuoi silenzi mi hanno nutrito. Tra le cose non dette sicuramente ci sono tutte verità: i nostri sguardi che si incrociano; le profondità che hai raggiunto; le mie lacrime in metropolitana di fronte allo spettacolo della vita; il mio essere incasinata, il tuo non voler capire; il tuo essere mediocre e il mio voler scavare. Ci siamo detti tante cose e ce ne siamo riservate molte di più. Per un futuro, per la prossima vita. Anche se non c’è niente da aspettare.

Non ti aspetterò perché non c’è niente da aspettare. Si aspettano le cose che pensiamo ne valgano la pena e nel frattempo costruiamo edifici di aspettative che vengono distrutte in poche semplici frasi, durante i ritrovi tanto agognati. Io non penso tu ne valga la pena. Ne sono sicura. Però non basta. Non è sufficiente se la bilancia non sta in equilibrio. Se io aspetto te, ma tu non hai mai avuto intenzione di aspettarmi, di rincorrermi, di finirmi tra le braccia.

C’è stata solo una persona che mi abbia davvero aspettato nella vita. Era fermo ad una fermata di un bus, in mezzo alle montagne. Aveva una felpa groppo leggera e un sorriso che avrebbero definito esagerato. Sul suo viso leggevo le mie storie preferite. Il suo passato, qualcosa per cui ero arrivata tardi. Il suo presente, qualcosa per cui ero giusto in tempo. Il suo futuro, qualcosa per cui avrei lottato per rimanerci. Lui era lì per me. Stava aspettando me. Mi ha aspettato ad ogni stazione, ad ogni aeroporto. C’è sempre stato. Proprio per questa ragione ci sarà sempre. Lo porterò con me ad ogni fermata, ad ogni attrazione di questo parco divertimenti che si chiama vita. 

Non mi lascia la mano.

Non me l’ha lasciata mai.

Erica Isotta

Facebook |

Instagram |

Portami con te |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...